Forgot your password?
Error : Oops! If you are seeing this, your browser is not loading the page correctly. Please try pressing Control-F5 to force reload the page. If this doesn't work, you may need to update your browser :
Download Firefox | Download Chrome | Download IE
Your profile has been viewed

My Friends
My Bookmarks

birichino21 's notes




   FRASI E CITAZIONI DI PERSONE FAMOSE SUI GATTI
(I'm deeply sorry for those of you who are not able to speak italian,because this note is very much interesting+funny,especially if you love them..:-)


Dio ha creato il gatto per permettere all'uomo di poter accarezzare una tigre... (Richelieu - Fernand Méry)

Il gatto è...uno spreco di peli. (Io non concordo, e voi?) (Rita Rudner)

Mi era stato detto che l'addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero, il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni (Bill Dana)

Il gatto è una creatura indipendente, che non si considera prigioniera dell'uomo e stabilisce con lui un rapporto "alla pari" (Konrad Lorenz)

La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita (Albery Schweitzer)

Non è facile conquistare l'amicizia di un gatto. Ve la concederà se mostrerete di meritarne l'onore, ma non sarà mai il vostro schiavo(Thèophile Gautier)

Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Sir Harry Swanson)
Un gatto non chiede, prende (Garfield)

I gatti sono tutti quanti liberi professionisti (Sy Fisher)

Uno scrittore senza un gatto è inconcepibile. Certo è una scelta perversa, poiché sarebbe più semplice scrivere con un bufalo nella stanza piuttosto che con un gatto. Si accucciano tra i vostri appunti, mordicchiano le penne e camminano sui tasti della macchina da scrivere. (Barbara Holland)

Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro (Leonardo da Vinci)

Un gatto non si compra: è lui che vi possiede (Tom Poston)

Il rapporto con un gatto prevede una dedizione totale. Non può essere limitato a riempirgli la ciotola di cibo e a pulire la lettiera (Paul Corey)

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

I cani ci insegnano ad amare; i gatti ci insegnano a vivere (M.Malloy)

Amare un gatto significa apprezzare la natura: essi scelgono chi amare e non dipendono da nessuno (Dr. Micheal Fox)

L'amore per i gatti è parte dell'amore universale per tutte le creature e ci incita un profondo rispetto per la natura. (Dr. Micheal Fox)

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, beh, decidete di dormire in piedi! (G.W. Eskow)

Il gatto più brutto che io abbia mai visto era semplicemente meraviglioso (Marilyn Peterson)

I gatti sono infinitamente più amichevoli dei cani. Avete mai visto un cartello Attenti al Gatto? (Leonard Grainger)

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)

Un gatto è un gentiluomo: elegante nell'atteggiamento, dalle maniere squisite e con una passione per i combattimenti corpo a corpo, sfrenate storie d'amore, duelli al chiar di luna e canti di gioia. Dal suo personale domestico si aspetta un servizio inappuntabile e conosce una gamma di invettive che farebbe impallidire un manovale (Pam Brown)

Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa (Pam Brown)

La cosa veramente grandiosa dei gatti è la loro infinita varietà. Uno può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio umore, al proprio carattere o lo può fare scegliendolo dal colore della pelliccia in modo che si adatti a qualsiasi tipo di decorazione. Ma sotto quel pelo morbido si trova ancora uno degli spiriti più liberi del mondo. Un gatto è un gentiluomo (Eric Gurney)

Per nulla al mondo accuserei un gatto della sua innocenza (Edward Paley)

Il senso di indipendenza dei gatti fa sentire più indipendente chiunque viva accanto a loro (Derek Tangye)

Non c'è nessuna necessità di sculture nella casa in cui vive un gatto (Welsey Bates)

Ogni gatto ha un'opinione ben precisa sugli esseri umani: non dice molto, ma questo è sufficiente a non farvi venire voglia di ascoltare altro (K.Jerome)

Se fosse possibile dotare i gatti di ali, essi non si accontenterebbero di essere uccelli, sarebbero angeli (Dick Shawn)

Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary. S. Emilson)

Considerata le qualità di pulizia, discrezione, affetto, pazienza, dignità e coraggio che i gatti possiedono; quanti di noi, vi chiedo, sarebbero in grado di essere un gatto? (Fernand Mery)

Custode tetragono, non meno della sfinge, dei nostri segreti più inconfessabili, il gatto è l'alter-ego d'elezione per lo scrittore (da "Cuore di Gatto" di AA.VV)

Il cielo è nei suoi occhi, l'inferno nel suo cuore (Honoré de Balzac)

Se una cosa non si può fare egli non la tenta nemmeno; se appena è possibile la farà e con sicurezza, per l'ammirabile precisione dei suoi movimenti (Giovanni Rajberti da "Sul gatto - l'arte di convitare; il viaggio di un ignorante)

Ma il gatto! Il gatto ha saputo scegliersi il miglior posto possibile nella storia naturale. Egli è così ben collocato in mezzo alla più raffinata civiltà e alla più selvaggia indipendenza, da prendere tutto il buono e schivar tutto il cattivo dei due stati (Giovanni Rajberti - "Sul gatto")

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Un gatto è, nel mondo animale, ciò che la rosa è in un giardino (Robert Southey)

Un gatto può risolvere un po' tutto facendo le fusa (Donna McRohan)

D'accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza (Julia Bachstein)

Zorba rimase a contemplarla finché non seppe se erano gocce di pioggia o lacrime ad annebbiare i suoi occhi gialli di gatto nero grande e grosso, di gatto buono, di gatto nobile, di gatto del porto (Luis Seùlveda - Storia di una Gabbianella e del Gatto che le insegnò a volare)

Il gatto che va costantemente solo e un luogo per lui equivale a un altro, e se guardi bene la notte potrai vederlo camminare, coda al vento, solo nella sua selvaggia solitudine, giusto come ha sempre fatto (Rudyard Kipling - Il gatto che andava sempre solo)

Nessuno vede negli occhi del gatto le leggende di terre lontane, e nelle notti di luna piena i gatti raccontano alle stelle le loro ineguagliabili avventure (Moraldo de Oliveira)

Spesso avveniva che la bella gatta componesse versi e canzoni in uno stile così appassionato da far pensare che avesse il cuore tenero, perchè non ci si può esprimere così senz'essere innamorati. (Charles Perrault - La gatta Bianca)

Prendono, meditando, i nobili atteggiamenti delle grandi sfingi allungate in fondo a solitudini, che sembrano addormirsi in un sogno senza fine (Charles Baudelaire -  I gatti)

"Ho visto tanti gatti senza sorriso..." esclamò Alice, "ma non ho mai visto un sorriso senza gatto!" (Lewis Carroll - Alice nel Paese delle Meraviglie)

La città dei gatti e la città degli uomini coesistono una dentro l'altra, ma non sono la stessa città (Italo Calvino)

La presenza di un gatto migliora il muro del giardino in estate e il cuore quando il tempo è cattivo (Judith Merkle Rilke)

Chi potrebbe pensare che non ci sia un'anima dietro a quegli occhi lucenti? (Thèophile Gauntier)

Come tutti i nobili, lui si diletta nella caccia e nella pesca, ma detesta ogni tipo di esercizio (Thomas Brown)

Con i gatti non si sa bene dove finisce il normale e dove inizia il paranormale (Fernard Mèry)

L'affetto del gatto è qualcosa che ogni volta deve essere interpretato, decifrato, capito attraverso mille curiose sfumature (Giorgio Saviane)

Il gatto è il più gentile degli scettici (Jule Lemaitre)

Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti (Konrad Lorenz)

Io credo che ogni gatto ami pensare di essere l'unico gatto esistente al mondo (Colette)

Le donne sono come i gatti: le si possono costringere a fare solo cià che vogliono (Colette)

L' idea che hanno i gatti della comodità è assolutamente incomprensibile agli umani (Colette)

I gatti sono impareggiabili nel rifuggire le responsabilità (H.Thomas Yu)

Poiché ci è dato di vivere una sola vita, perchè non dividerla con un gatto? (Robert Stearn)

La differenza tra un gatto e una bugia è che il gatto ha solo nove vite (Mark Twain)

Un gattino è la delizia d'una casa. Per tutta la giornata viene messa in scena una commedia da un incomparabile attore (Champfleury)

I gatti, come categoria, non hanno mai completamente superato il complesso di superiorità dovuto al fatto che, nell'antico Egitto, erano adorati come dei. (P.G. Wodehouse)

Gatto: un leone pigmeo che ama i topi, odia i cani e tratta con condiscendenza gli esseri umani (Oliver Herford)

Ci sono due modi per riequilibrare gli scompensi della vita: il Prozac e i gatti (Brian Walsh)

I cani mangiano, i gatti pranzano (Ann Taylor)

Nella mia vita ci sono stati molti cani, ma c'è stato il gatto (Colette)

I gatti sono incompresi perché rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio (Paul Morand)

Un cane è prosa, un gatto è un poema (Jean Burden)

L'uomo vorrebbe essere uccello/ il serpente vorrebbe avere le ali/ il cane è un leone disorientato... e invece il gatto/ vuol essere soltanto gatto/ e ogni gatto è gatto/ dai baffi alla coda... I suoi occhi gialli/ hanno lasciato una scanalatura/ Per gettarvi le monete della notte (Pablo Neruda)

Esistono due strade soltanto, per sfuggire alla miseria umana: suonare l'organo e giocare con i gatti (Konrad Lorenz)

I gatti sono angeli con la pelliccia (Sark)

I gatti sono discrezione. I cani tenerezza (Giorgio Armani)

Se anche i gatti potessero parlare, deciderebbero di tacere (Nan Porter)

Fierezza, flessibilità, fluidità: questi tre aggettivi definiscono una sola cosa: il gatto (J. Corwin)

I gatti penetrano in ogni cosa, compresa la vostra coscienza (Laura Ingineri)

  Un gatto non dormirebbe mai su un libro mediocre (Harold Weiss)

Un gatto ti permette di dormire sul letto. Sull'orlo (Jenny De Vries)

Non appena escono dal vostro campo visivo, voi uscite dalla loro mente (Walter de la Mare)

Grazie ai suoi lunghi baffi che mi solleticano inizio ogni giorno ridendo (Janet F. Faure)

Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan)
L'uomo è civile nella misura in cui sa comprendere il gatto (Jean Cocteau)

I gatti sono esseri misteriosi. Nella loro mente c'è molto di più di quanto noi possiamo immaginare (Sir Walter Scott)

E' facile riconoscere un gattofilo a prima vista: i suoi abiti hanno sempre un aspetto vecchio e logoro; le sue lenzuola sembrano asciugamani ed i suoi asciugamani assomigliano più che altro a un lavoro a maglia mal riuscito... (Eric Gurnery)

Ci sono gatti e gatti (Dénis Diderot)

Il gatto è imprevedibile ed ammaliante come un'orchidea selvaggia (Stanislao Nievo)

La ragione per la quale non esistono topi angeli è che i gatti angeli esistono davvero! (Mel Brooks)

Un gatto non è mai volgare (Carl Van Vechten)

Io non mi meraviglio affatto quando il gatto fa qualcosa di misterioso; mi meraviglio quando fa cose normali (Gino Paoli)

A Venezia i bambini e i gatti imparano a nuotare quasi nel momento in cui imparano a camminare (Joan Aiken)

I gatti esistono per insegnarci che non necessariamente ogni cosa nella natura ha una sua funzione (Garrison Keillor)

Fu chiaro fin dall'inizio che ogni qualvolta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile (George Orwell)

Anche se fa le fusa accanto al camino, abbiamo un animale selvaggio e così ribelle e puro come nessun altro sotto la volta del cielo (Alan Devoe)

I gatti sono esseri misteriosi... Non puoi mai sapere se ti amano o se semplicemente acconsentono ad occupare la tua casa. Questo mistero è ciò che li rende i più attraenti tra gli animali (Paul Moore)

I gatti sono gli inquilini del sole; dove c'è il sole c'è un gatto (Vittoria G. Rossi)

Il corpo dei felini è capace di movimenti fluidi come nessun altro animale (D. Tailor - Il libro completo del gatto)

I gatti, non meno fluidi della loro ombra, non offrono spigoli al vento. Si infilano, ridotti, concisi, dentro fessure più piccole di loro (A. S. J. Tessimond)

Quando gioco con il mio gatto, chi mi dice che io non sia per lui un passatempo più di quanto lui lo è per me? (Michel E. De Montaigne)

L'inconveniente di dividere il proprio letto con i gatti è che loro preferiscono dormire sopra di te, piuttosto che accanto a te (Pam Brown)

Dopo aver rimproverato il proprio gatto, se lo si guarda negli occhi si è afferrati dal tremendo sospetto che abbia capito ogni parola, e che lo terrà a mente (Charlotte Gray)

Tutto quello che un gatto è e fa fisicamente risulta ai miei occhi più bello, amabile, stimolante, tranquillizzante, attraente e incantevole (Paul Gallico)

Un gatto non vede una buona ragione per obbedire ad un altro animale, anche se questo cammina su due gambe (Sarah Thompson)
  I gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo (M.Malloy)

Ho incontrato molti gatti e molti filosofi, ma la saggezza dei gatti è infinitamente superiore (Hippolyte Taine)

Non mi dispiace che il gatto rivendichi un proprio spazio. A meno che non sia il centro della mia schiena alle quattro del mattino (Maynard Good Stoddard)

Chiunque nella vita sia indifferente alla bellezza, all'eleganza, al candore, all'intelligenza, all'affetto di cui è capace un gatto, è povero come chi, passeggiando d'estate per una strada di campagna, è cieco ai fiori tra le siepi, sordo ai canti degli uccelli, al ronzio degli insetti, al mormorio delle foglie al vento (E. Hamilton)

Sono una gatta su un tetto che scotta (Liz Taylor a Paul Newman in "La gatta sul tetto che scotta")

Tutto l'amore che do ai miei gatti mi ritorna centuplicato. (Pam Johnson, psicologa per gatti)

Il gatto, anche se domestico, resta sempre un' indipendente, selvaggia, piccola pantera (Konrad Lorenz)

  Per me, uno dei piaceri della compagnia del gatto è la loro devozione alla comodità (Compton Mackenzie)

  Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna più attraente della stanza (E.V. Lucas)

  Un cane ti lusinga, ma sei tu a dover lusingare un gatto (Gorge Mikes)

  Senza dubbio l'accorto gatto è in natura il diplomatico più scelto (Lee Richard Hayman)

  Il gatto impegna esattamente la forza necessaria, altri animali impiegano rozzamente tutte le loro energie anche quando non servirebbero (P.G. Hamerton)

  I gattini hanno occhi grandi, sono morbidi e dolci. Con degli aghi conficcati nelle mascelle e nelle zampine (Pam Brown)

  Ho trovato che il mio amore per i gatti mi ha molto spesso aiutato a capire le donne (John Simon)

  Nessun'altra creatura al mondo risveglia il peggio ed il meglio della natura umana come l'enigmatico gatto (Frank Snepp)

  Quello che fa le fusa accanto ai nostri caminetti e che cammina a piccoli passi veloci lungo gli steccati sul retro dei nostri giardini è in realtà un animale selvaggio, impavido e indipendente come nessun altro al mondo (Alan Devoe)

  Osservare un gatto è un po' come assistere alla realizzazione di un' opera d'arte (Oliver Herford)

  I gatti riconoscono in maniera infallibile il momento della concentrazione e s'intromettono tra essa e te (Arthur Bridges)

  I gatti e i non conformisti mi sembrano i soli esseri in questo mondo che abbiano una coscienza pratica e attiva (Jerome K.Jerome)

  Nel mio gatto io amo quel temperamento indipendente che gli impedisce di affezionarsi a chiunque e l'indipendenza con cui passa dal salone al tetto (F. De Chateaubriand)

  In casa mia è indispensabile parlare con i gatti... Ci sono un sacco di cose importanti da dire loro tipo: Giù di lì, Smettila eccetera eccetera.... (Beryl Reid)

  Il gatto vive solo, non ha alcun bisogno di società ed obbedisce solo quando lo decide (Francois R. De Chateaubriand)

  Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)

  Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo (C.Baudelaire)

  Il gatto è imprevedibile ed ammaliante come un'orchidea selvaggia (Stanislao Nievo)

  Non conosco il gatto. So tutto sulla sua vita ed i suoi misteri, ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto (Pablo Neruda)

  La reale opposizione che si può fare alla maggioranza dei gatti è la loro insopportabile aria di superiorità (P.G.Wodehouse)

  Non c'è alcuna pretesa di simpatia nel gatto. Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività (A.Lang)

  Il problema coi gatti è che hanno esattamente lo stesso sguardo quando osservano una farfalla o un efferato assassino (Paula Poundstone)

  Dormire insieme è un eufemismo quando si parla di persone, ma col gatto equivale ad un matrimonio (Marge Piercy)

  Se i miei gatti non sono felici, io non sono felice. Non perché io mi occupi del loro amore, ma perché so che se stanno lì seduti a cercare dei modi per stare meglio (Penny Ward Moser)

  Anche i gatti in soprappeso conoscono per istinto la regola principale: quando si è grassi bisogna assumere pose da magri. (John Weitz)

  L'olio di aringa purissimo è per i gatti come un vino pregiato (Honorè de Balzac)

  Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere (Eleanor Farjeon)

  I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma, secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l'uomo (Paul Gray)

  Se un pesce è l'incarnazione del movimento dell'acqua, il gatto è la materializzazione dell'aria (Doris Lessing)

  Leghiamo nastrini colorati intorno ai loro colli o piccoli campanelli tintinnanti e pensiamo che siano dolci e insulsi. E' un'illusione curiosa poiché il gatto è un animale selvaggio come nessun altro al mondo (Alan Devoe)

  Ai gatti non dispiace condividere il letto con altri gatti, basta che lo spazio sia equamente diviso fra di loro. Di solito c'è spazio per tutti...e lo spazio che rimane è per il padrone (Stephen Baker)

  La pulizia, nel mondo del gatto, è una virtù che viene addirittura anteposta alla devozione (Carl Van Vechten)

  Guardi con quei brillanti, languidi segmenti di verde e raddrizzi le tue orecchie di velluto ma ti prego non affondare i tuoi nascosti artigli (John Keats)

  Il gatto è mistero e come il mistero non viene mai svelato (Anonimo)

  Non c'è alcuna necessità di insegnare ai gatti come divertirsi, poiché essi sono dotati di ineffabile ingegno in quest'arte (James Mason)

  E se più tardi devo uscire perché il dovere mi chiama, se ne sta lì raggomitolato e perplesso: povero vanto della creazione, a che pro la tua fatica?? (E.Scheidegger)

  Esigente, è vero:ma anche fatto apposta per essere un conforto nelle avversità (G. Parker)

  Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (Helen Thompson)

  Ogni vita dovrebbe avere sette gatti! (Anonimo)

  Dovremmo essere saggi la metà di quanto è saggio il gatto. E anche belli la metà (Frank Snepp)

  I gatti sanno calcolare con matematica precisione il luogo esatto nel quale daranno più disturbo se vi si siederanno (Pam Brown)

  Chi ha inventato i gatti, si poteva permettere di sbagliare tutto il resto (M.Migliaccio)

  Il gatto è l'unico animale che si prende cura della propria igiene. E lo fa dannatamente bene (Joseph Epstein)

  Nessuno che non sia pronto a viziare un gatto riceverà in cambio quella ricompensa che solo i gatti sono in grado di dare a coloro che li viziano (Compton MacKenzie)

  Chi odia i gatti rispecchia uno spirito brutto, stupido, grossolano e bigotto (William S. Burroughs)

  Gli animali sono strani: i cani ti guardano dal basso all'alto; i gatti dall'alto al basso; solo i maiali ti guardano da eguali (Winston Churchill)

  Se vuoi covivere con un gatto non aspettarti che sia lui ad adeguarsi a te. Dovrai essere tu ad adattarti alle sue regole (D.Lanciotti)

  Conquistare l'amicizia di un gatto non è facile; è un animale filosofo, saggio, abitudinario che non ripone a caso i suoi affetti (T.Gautier)

  I gatti sono ornamenti viventi (Edwin Lent)

  Un gatto è meglio di un cane perchè...un gatto non si annoia mai... (Anonimo)

  Tra tutti gli animali il gatto è l'unico che riesca a vivere nella contemplazione. Egli osserva la ruota dell'esistenza dall'esterno (Anonimo)

  Quando gli animali sbadigliano assumono un volto umano (Karl Kraus)

  Un gatto seduto incarna l'ideale della calma (Jules Renard)

  Il gatto è domestico soltanto nella misura in cui lui decide si esserlo (Saki)

  Che misteriosa ricetta conoscono i gatti per saper dosare in modo così perfetto dolcezza e crudeltà, timidezza ed aggressività, docilità e spirito selvaggio ? (Mary S. Emilson)

  Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare (Bill Alder)

  Ogni oggetto in movimento serve ad interessare e divertire un gatto. Egli è convinto che la natura lo tenga occupato con le sue distrazioni: non può concepire che l'universo abbia altro scopo (F.A. Paradis de Monarif)

  Puoi tenere un cane, ma è il gatto che tiene le persone, perchè i gatti trovano che gli esseri umani siano utili animali domestici (George Mikes)

  Il gatto è stato descritto come l'animale perfetto. l'acme della perfezione muscolare e l'esempio supremo nel regno animale di coordinazione tra mente e muscoli. (Roseanne Ambrose-Brown)

  Vede un uccello, emette un suono curioso, si appiattisce, striscia come un serpente, corre senza badare dove mette i piedi. I suoi occhi iniziano a danzare (Emily Dickinson)

  L'ira del gatto è bella, bruciante di pura fiamma felina, pelo irto e scintille blu, occhi fiammanti e crepitanti (William S. Borroughs)

  Non c'è nulla di più dolce del sentimento di pace che infonde quando riposa, e non c'è nulla di più vivace della sua natura quando è in movimento (Chritopher Smart)

  I gatti? Buffe palle di pelo, capaci di donare gioie e dolori... (Anonimo)

  Un gatto è un enigma senza soluzione (H.Nicholson)

  Ogni seduzione è felina. Come se le apparenze si mettessero a funzionare da sole ed a concentrarsi senza fatica (J. Baudrillard)

  Fare le fusa sembra essere, nel suo caso, un dispositivo di sicurezza, una valvola per sfogare gli accumuli di felicità (Monica Edwards)

  I gatti che vivono con l'uomo non ne prendono le usanze...La loro natura, nemica di ogni costrizione, li rende impossibili da educare. (Georges Louis Leclerc)

  I gatti sono creature delicate e sono soggetti a un certo numero di diverse malattie, ma non ho mai sentito parlare di un gatto che soffrisse d'insonnia (J.W.Krutch)

  I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare (G.Priscilli)

  I gatti dovrebbero essere rispettati in quanto individui piuttosto che ammirati come decorazioni (Barbara Holland)

  Non importa quanto io possa essere stanca o di cattivo umore, un gatto riesce sempre a distrarmi (Mary E. Wilkins Freeman)

  In una casa dove vive un gatto c'è sempre aria di festa (Anonimo)

  Io amo i gatti. Amo il modo in cui mentono e ti guardano, con quello snervante, immoto, ipercritico (Joyce stranger)

  Gatti addormentati ovunque sulle librerie, come fossero fermalibri motorizzati (Audrey Thomas)

  Ho visto un gatto bellissimo. Era seduto con le zampe anteriori appaiate. Poi si è completamente avvolto nella propria coda formando un cerchio perfetto. (Anne Morrow Lindbergh)

  E' la pioggia, e cadea...sferzando i muri e schioppettando ai vetri. Facea le fusa il piccolo, contento. (Giovanni Pascoli)

  Due cose al mondo sono esteticamente perfette: l'orologio ed il gatto (Emile Auguste Chartier)

  Non c'è niente di più minaccioso per la propria autostima dell'affettuoso disprezzo di un gatto amato (Monica Edwards)

  I mici sono la cornice dorata di chi dedica loro amore ed amicizia (Ennio Bencini)

  L'erba gatta è per la maggior parte dei gatti quello che per gli uomini sono la vodka ed il whisky (Carl Van Vechten)

  I gatti vanno sempre un po' più in là dei limiti che noi, nella nostra cieca follia, vorremmo stabilire (Andrè Norton)

  I gatti sono compagni pericolosi per gli scrittori, perché osservare un gatto è un perfetto metodo per evitare di scrivere (Dan Greenburg)

  I cani si danno arie da gatto (Sir Richard Steele)

  Il gatto permette che l'uomo lo aiuti ma, a differenza del cane, non lecca la sua mano (Vance Packard)

  A scegliere la compagnia di un gatto si corre solo il rischio di diventare più ricchi (Colette)

Io amo i gatti perché adoro la mia casa e, a poco a poco, loro ne diventano l'anima invisibile (Jean Cocteau)

Se volete scrivere, tenete con voi dei gatti (Leonard Huxley)

Se il gatto decide di adottarvi non c'è niente da fare se non prendere atto della situazione ed aspettare che il vento cambi (Thomas S. Eliot)

I gatti riposano sempre soavemente (Teocrito)

Le tenerezze dei miei gatti sono una gioia immensa: sono così rare da renderle assolutamente preziose (Delia Scala)

I gatti riescono a essere sempre originali ed escogitano modi sempre più singolari per dimostrare il loro affetto (Wystan Huh Auden)

Impossibile guardare un gatto che dorme e sentirsi nervosi (Jane Pauley)

I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano. Quelli comodi (Marion Garretty)

Non c'è esploratore più intrepido di un giovane gatto (Champfleury)

Un gatto giocherellone, con le sue capriole e i suoi modi da tigre in miniatura, è mille volte più divertente di metà della gente con cui ci tocca vivere in questo mondo (Sydney Morgan)

Guardare un gatto è come guardare il fuoco: si rimane sempre incantati (Giorgio Celli)

Come negarlo? I gatti sono nobili di nascita (Vivian Cristal)

Gatti e scimmie, scimmie e gatti, tutta la vita umana è qui (Henry James)

Il gatto è un anumale di natura elevata, e già la struttura fisica indica in esso la perfezione (Alfred Edmund Brehm)

Il gatto è un leone piccolo e grazioso, una tigre in miniatura (Alfred Edmund Brehm)

Ho visto guarire più persone grazie alla compagnia di un gatto di quanto non abbiano fatto tonnellate di medicine (Enzo Jannacci)

Non si possiede mai un gatto. Semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio (Beryl Reid)

I gatti sono semplicemente umani, anche loro hanno dei difetti (Kingsley Amis)

Tra gli umani, un gatto è essenzialmente un gatto. Tra i gatti, un gatto è un'ombra che va in cerca di prede nel folto della giungla (Karel Capek)

Il gatto firma tutti i propri pensieri con la coda (Ramon Gomez de la Serna)

Indipendentemente da quanto i gatti possano azzuffarsi tra di loro, sembra sempre esserci una grande abbondanza di gattini (Abraham Lincoln)

Non c'è alcuna necessità di insegnare ai gatti come divertirsi poiché essi sono dotati di ineffabile ingegno in questa arte (James Mason)

Il gatto è un animale che deve andare per la sua strada (Pupella Maggio)

Le persone fanno molta fatica ad esprimere la propria personalità. Per un gatto è una cosa facilissima: gli è sufficiente qualche spruzzatina qua e là e la sua presenza nei giorni di pioggia rimane per anni (Albert Einstein)

Il gatto è una persona seria (Mauro Corona)

Il gatto si basta, non è finto e ci sbatte in faccia i nostri difetti (Mauro Corona)

Il gatto è come dovrebbe essere molta umanità (Mauro Corona)

Il gatto, se lo tratti con onestà, ti concede amicizia ma rimane istintivo (Mauro Corona)

I gatti dimostrano di avere un'assoluta onestà emotiva (Ernest Hemingway)

Gli esseri umani, per una ragione o per l'altra, quasi sempre riescono a nascondere i propri sentimenti. I gatti no! (Ernest Hemingway)

I pascià amano le tigri e le linci. Io amo i gatti. I gatti sono le tigri dei poveri diavoli. All'infuori dei gatti, io non amo nient'altro (Théophile Gautier)

I gatti dimostrano di avere un'assoluta onestà emotiva (Ernest Hemingway)

Il gatto non fa nulla, semplicemente è, come un re (Claudio Magris)

Il gatto sta per stare, come ci si stende davanti al mare solo per essere lì, distesi ed abbandonati... (Claudio Magris)

Il gatto è un Dio dell'ora, indifferente, irraggiungibile (Claudio Magris)

I gatti sono tanto apprezzati quanto più alto è il grado di civiltà della società umana in cui vivono (Vittorio Menassè)

Non esiste alcun modo che consenta di scrivere sui gatti e di essere al tempo stesso ritenuti persone sensate ed assennate (Bruce Fogle)

Quando le nostri menti non sono offuscate dalle nostre peggiori qualità, i gatti promuovono una nostra tendenza istintiva: quella di interessarsi, nutrire e prendersi cura degli altri. (Donald Engels)

Guardando un gatto quante volte ci siamo sorpresi a pensare: “E' quasi umano” (David Green)

Il gatto si caratterizza per il posto che occupa nella società, per i rapporti che intrattiene con l'uomo, per ciò che mangia o gli si dà da mangiare, per le immagini che gli sono associate (Laurence Bobis)

I gatti sanno cavarsela da soli, ma a volte hanno bisogno del nostro aiuto (Nicholas Dodnan)

Il gatto è molto complesso, più complesso della fisica nucleare (Roberto Marchesini)

I gatti ed i non conformisti mi sembrano i soli esseri al mondo che possiedono una coscienza veramente pratica (Jerome Klapka Jerome)
GP  Parliamo di gatti. E’ vero che il gatto soffrirebbe di una sorta di ‘complesso edipico’?

GC Il gatto è neotenico, cioè resta legato alla madre ed ha bisogno della madre per tutta la vita. La sua affettività verso il padrone è una proiezione da figlio a madre, mentre invece per il cane è da subordinato a Capo. Il gatto invece vede in noi il familiare, il genitore e lo dimostra quando ci fa quella manipolazione con le unghie e fa ron-ron, che è la cosa che fa il gattino sulle tettine della madre quando è piccolo. Dopo lo fa sul padrone, quindi un gesto di richiesta di cibo che è mutato in una manifestazione affettiva, ma chiaramente il bersaglio di questa manifestazione resta, più o meno, lo stesso. Possiamo pensare che il gatto ci veda come la mamma, anche se siamo dei maschi.
2 comments
ryabina 62Syktyvkar
at 5:54 am UTC on May 23, 2011
For those who you are deeply sorry for: Cats names are more for human benefit. They give one a certain degree more confidence that the animal belongs to you. - - - Alan Ayckbourn "Table Manners" Kittens are born with their eyes shut. They open them in about six days, take a look around, then close them again for the better part of their lives. - - - Stephen Baker Most beds sleep up to six cats. Ten cats without the owner. - - - Stephen Baker Drowsing, they take the noble attitude of a great sphinx, who, in a desert land, sleeps always, dreaming dreams that have no end. - - - Charles Baudelaire "The Cat" Any household with at least one feline member has no need for an alarm clock. - - - Louise A. Belcher Cat: a soft indestructible automaton provided by nature to be kicked when things go wrong in the domestic circle. - - - Ambrose Bierce Dogs come when they're called; cats take a message and get back to you. - - - Mary Bly The real measure of a day's heat is the length of a sleeping cat. - - - Charles J. Brady A cat isn't fussy - just so long as you remember he likes his milk in the shallow, rose-patterned saucer and his fish on the blue plate. From which he will take it, and eat it off the floor. - - - Arthur Bridges A cat's rage is beautiful, burning with pure cat flame, all its hair standing up and crackling blue sparks, eyes blazing and sputtering. - - - William S. Burroughs Like all pure creatures, cats are practical. - - - William S. Burroughs The cat does not offer services. The cat offers itself. Of course he wants care and shelter. You don't buy love for nothing. - - - William S. Burroughs Most cats, when they are Out want to be In, and vice versa, and often simultaneously. - - - Dr Louis J. Camuti Your rat tail is all the fashion now. I prefer a bushy plume, carried straight up. You are Siamese and your ancestors lived in trees. Mine lived in palaces. It has been suggested to me that I am a bit of a snob. How true! I prefer to be. - - - Raymond Chandler ( letter, Christmas 1948, from Chandler’s cat Taki to Mike Gibbud, Esq., “A Siamese Cat of imperfect blood line.”) I love cats because I love my home and after a while they become its visible soul. - - - Jean Cocteau There are no ordinary cats. - - - Colette A Poet's Cat, sedate and grave As poet well could wish to have, Was much addicted to inquire For nooks to which she might retire, And where, secure as mouse in chink, She might repose, or sit and think. - - - William Cowper I had been told that the training procedure with cats was difficult. It's not. Mine had me trained in two days. - - - Bill Dana (William Szathmary) Authors like cats because they are such quiet, lovable, wise creatures, and cats like authors for the same reasons. - - - Robertson Davies Cat-lovers will no doubt point out that the elegance and dignity of cats are the consequence of their sojourn in the temples of the gods, where their attitudes and movements were regarded as divine prognostications. Be that as it may, it is obvious that the cat's wealth of expressions make it an ideal candidate for such a role. Unlike the dog, which either wags its tail or does not wag its tail, the cat possesses a wide range of means to convey its emotions: It arches its back, makes its fur stand on end, meows, rubs itself against furniture and against humans, purrs, lashes its tail, spits, and hisses. The priests of Bacht, therefore, had ample material for interpretation. - - - Philippe Diolé, French biologist. "At the Service of the Heart" Some people say that cats are sneaky, evil, and cruel. True, and they have many other fine qualities as well. - - - Missy Dizick Before a cat will condescend To treat you as a trusted friend, Some little token of esteem Is needed, like a dish of cream. - - - T. S. Eliot When a Cat adopts you there is nothing to be done about it except to put up with it until the wind changes. - - - T. S. Eliot Cats sleep Anywhere, Any table, Any chair, Top of piano, Window-ledge, In the midle, On the edge, Open drawer, Empty shoe, Anybody's Lap will do, Fitted in a Cardboard box, In the cupboard With your frocks- Anywhere! They don't care! Cats sleep Anywhere - - - Eleanor Farjeon The clever cat eats cheese and breathes down rat holes with baited breath. - - - W. C. Fields The cat is the animal to whom the Creator gave the biggest eye, the softest fur, the most supremely delicate nostrils, a mobile ear, an unrivaled paw and a curved claw borrowed from the rose-tree. - - - Sidonie Gabrielle The cat is a dilettante in fur. - - - Theophile Gautier Cats were put into the world to disprove the dogma that all things were created to serve man. - - - Paul Gray What's virtue in a man can't be virtue in a cat. - - - Gail Hamilton A feather kitty's talent lies In scratching out the other's eyes. A feather kitty never dies Oh immortality. - - - Ernest Hemmingway, written in 1942, for his cat, F. Puss Cat: A pygmy lion who loves mice, hates dogs and patronizes human beings. - - - Oliver Herford Some people say man is the most dangerous animal on the planet. Obviously those people have never met an angry cat. - - - Lillian Johnson Cats are intended to teach us that not everything in nature has a purpose. - - - Garrison Keillor If cats could talk, they would lie to you. - - - Rob Kopack The cat could very well be man's best friend but would never stoop to admitting it. - - - Doug Larson If a fish is the movement of water embodied, given shape, then cat is a diagram and pattern of subtle air. - - - Doris Lessing "Particularly Cats" No matter how much cats fight, there always seem to be plenty of kittens. - - - Abraham Lincoln I purr and your blues fade away. I snuggle close and a frown turns to a smile. I play chase and your world fills with laughter. And in return, all I ask, is two meals a day... ...and all your love. - - - Stuart and Linda Macfarlane I gave my cat a bath the other day ... they love it. He sat there, he enjoyed it, it was fun for me. The fur would stick to my tongue, but other than that . . . - - - Steve Martin There has never been a cat Who couldn't calm me down By walking slowly Past my chair - - - Rod McKuen Cats are the natural companions of intellectuals. They are silent watchers of dreams, inspiration and patient research. - - - Dr. Fernand Mery, The Life, History and Magic of the Cat When the tea is brought at five o'clock And all the neat curtains are drawn with care, The little black cat with bright green eyes Is suddenly purring there. - - - Harold Monro "Milk for the Cat" When I play with my cat, who knows if I am not a pastime for her more than she is to me? - - - Michel deMontaigne Pussy-cat, pussy-cat, where have you been? I've been to London to look at the Queen. Pussy-cat, pussy-cat, what did you there? I frightened a little mouse under the chair. - - - Mother Goose The trouble with a kitten is that... Eventually.... It becomes a cat! - - - Ogden Nash Cats are to dogs what modern people are to the people we used to have. Cats are slimmer, cleaner, more attractive, disloyal, and lazy....Cats are irresponsible and recognize no authority, yet are completely dependent on others for their material needs. Cats cannot be made to do anything useful. Cats are mean for the fun of it. In fact, cats possess so many of the same qualities as some people (expensive girlfriends, for instance) that it's often hard to tell the people and the cats apart. - - - P. J. O'Rourke A cat pours his body on the floor like water. - - - William Lyon Phelps The problem with cats is that they get the same exact look whether they see a moth or an axe murderer. - - - Paula Poundstone People who wish to salute the free and independent side of their evolutionary character acquire cats. People who wish to pay homage to their servile and salivating roots own dogs. - - - Anna Quindlen People who hate cats, will come back as mice in their next life. - - - Faith Resnick Cats are a waste of fur. - - - Rita Rudner When the cat's away, chances are he's been run over. - - - Michael Sanders There are two means of refuge from the misery of life - music and cats. - - - Albert Schweitzer One is never sure, watching two cats washing each other, whether it's affection, the taste, or a trial run for the jugular. - - - Helen Thomson One of the most striking differences between a cat and a lie is that a cat has only nine lives. - - - Mark Twain Cats are smarter than dogs. You can't get eight cats to pull a sled through snow. - - - Jeff Valdez It is impossible to keep a straight face in the presence of one or more kittens. - - - Cynthia E. Varnado A dog is a man's best friend. A cat is a cat's best friend. - - - Robert J. Vogel Even overweight, cats instinctively know the cardinal rule: when fat, arrange yourself in slim poses. - - - John Weitz If a dog jumps in your lap, it is because he is fond of you; but if a cat does the same thing, it is because your lap is warmer. - - - Alfred North Whitehead
Delete

at 9:32 am UTC on August 29, 2015
I didnt know Itallian....Than I uderstood nothing...Its so pitty... But I liked a kitty below under the text... I am able so too...
Delete
You are currently logged in from 3.142.124.64 View account activity.